4200x1800-aromatouch-logo-stacked-us-english-web-300x129png

Ho frequentato un corso e mi sono certificata, su una Tecnica Olistica "NUOVA" direttamente dagli Stati Uniti : l'AromaTouch Tecnique!

La tecnica del massaggio olistico dell'AromaTouch™ nasce dall'esperienza del Dr. David K. Hill, uno degli esperti mondiali sull'utilizzo degli Oli Essenziali nel settore della terapia medica alternativa. La sua conoscenza scientifica, unita alle tecniche della riflessologia, terapie zonali, i meridiani di agopuntura e tocco terapeutico hanno dato vita all'AromaTouch™ Technique che negli Stati Unti è prepotentemente entrato nelle abitudini di innumerevoli Centri Benessere ma anche nelle famiglie.


Gli oli essenziali vengono applicati sulla colonna vertebrale, sede del sistema nervoso, lungo i meridiani energetici e nei piedi, nei punti di contatto viscerali della riflessologia plantare, per favorire l’equilibrio tra il sistema nervoso simpatico e quello parasimpatico.
 
Questo è il motivo per il quale mi piace definirlo un "massaggio psicologico" poichè va a rilassare in primis la mente, cosí di lasciare il corpo libero di capire cosa gli sia più utile. Segue poi una fase nella quale gli oli essenziali usati vanno a stimolare e rafforzare il sistema immunitario che, con lo stress si deprime e indebolisce. Successivamente si va a lavorare sulla muscolatura profonda, perché, una volta ottenuto il completo relax, le connessioni neuronali possono lavorare liberamente nell'armonizzare i due sistemi che, lavorando sugli organi, regolano i livelli di attività e stress (simpatico) e quelli di relax (parasimpatico).

È facilmente intuibile come questa tecnica migliori il benessere riducendo i fattori di stress e supportando le funzioni autonomiche, unendo alla semplicità gli oli essenziali Certificati di Puro Grado Terapeutico CPTG doTERRA, per una meravigliosa esperienza riequilibrante e riarmonizzante!

LE FASI
L'AromaTouch™ agisce su quattro fasi fondamentali per il nostro stato di benessere:

Risposta allo Stress: innumerevoli studi scientifici dimostrano che alterati livelli di stress causano molteplici problemi di salute. Lo Stressa colpisce l'apparato cardiovascolare, il sistema nervoso, il sistema endocrino ed il sistema immunitario ecc... alterando il nostro benessere. L'AromaTouch™ inizia proprio dallo Stress. Vengono utilizzati due oli essenziali che hanno come proprietà principale quello di ridurre l'effetto dello Stress, riequilibrare il metabolismo, regolare la risposta del sistema parasimpatico portando al rilassamento emozionale;

Risposta Immunitaria: è noto come il fattore stress sia un grande nemico del sistema immunitario e influisce negativamente sulla capacità di risposta all'aggressione da parte di agenti patogeni – sia a livello fisico che emozionale. I due oli essenziali impiegati hanno, da un lato, il "compito" di pulire il "sistema" dalle tossine fisiche ed emozionali accumulate e dall'altro quello di migliorare la risposta delle difese naturali a batteri, virus e funghi e della circolazione sanguigna;

Regolare la Risposta Infiammatoria: stress e l'accumulo tossinico creano una risposta infiammatoria del tessuto connettivo portando a livello fisico il senso di affaticamento muscolare, un aggravamento delle sintomatologie osteo-articolari e diminuisce la capacità circolatoria. La combinazione dei 2 oli essenziali, lavorando in sinergia vanno a rilassare i muscoli, calmare le tensioni, disinfiammare i tessuti, incrementare la circolazione per non parlare dell'azione antidolorifica sull'apparato osteoarticolari;

Ripristinare l'Omeostasi: gli oli essenziali utilizzati i sono in perfetta sinergia creando una armonia "palpabile" anche dell'ambiente.. La loro azione è quello di rivitalizzare il corpo e lo stato emozionale, portando energia vitale a fegato (grande regolatore del Qi), al colon e al cervello. Si avverte un "feeling" di fresco, che parte dai piedi e pervade tutto l'organismo, che aiuta a sollevarci dagli sconforti e ci dona maggiore equilibrio.

È facilmente intuibile come questa tecnica migliori il benessere riducendo i fattori di stress e supportando le funzioni autonomiche, unendo alla semplicità gli oli essenziali Certificati di Puro Grado Terapeutico CPTG doTERRA, per una meravigliosa esperienza riequilibrante e riarmonizzante!!

Barbara Fasano   AromaTouch® Technique Certified


Contattami per ricevere o regalare un massaggio  AromaTouch™ Technique